Progetti di ricerca
CONTRIBUIRE ALLA “FONDAZIONE LIVIO SCIUTTO-ONLUS”
VUOL DIRE CREDERE NELLA RICERCA E INVESTIRE NEL SOCIALE
Le modeste risorse finanziarie che lo Stato destina alla ricerca colloca l’Italia tra le nazioni meno di spicco nella ricerca scientifica mondiale.
La crisi del Welfare State determina un costante aumento di istanze della società civile all’universo del non profit per tutelare i diritti e le esigenze delle fasce più deboli della popolazione in particolare nel settore socio-sanitario.
Per soddisfare, almeno in parte, queste esigenze riteniamo necessaria la collaborazione di privati, di Enti e di aziende che con il loro contributo finanziario aiutino la ricerca nel settore socio-sanitario.
L’investimento di una azienda nel settore non profit non è solo un gesto di solidarietà sociale per le fasce più deboli della popolazione ma può essere anche un nuovo percorso di comunicazione per migliorare l’immagine esterna, con positive ricadute sulla notorietà dell’azienda, sulla fedeltà al prodotto e favorire un posizionamento competitivo nel mercato.
In questa sezione verranno riportati i progetti ritenuti finanziabili, anche parzialmente, con contributi di enti, privati e aziende.