Alberto Baldassari

Gentile professore Grappiolo, buonasera.

Faccio seguito a quanto fra noi condiviso il 15 gennaio u.s. in occasione della visita di controllo delle “mie anche” che ho effettuato presso la clinica Quisisana.

In proposito trasmetto quindi alcune foto che riguardano la “passeggiata” che ho fatto nello scorso mese di agosto ai “laghi di Pilato”. Nella circostanza ho percorso in ca 7 h. 16 km a/r superando in ca 8 km un dislivello di 1000 metri, per arrivare ai 2000 metri circa dove sono i laghi…….. stupendo panorama.

Tommaso Signorini

Vi allego delle foto mie di surf dell'ultimo viaggio fatte in tardo aprile in Indonesia, isole Mentawai. Sono stato operato alle anche dal dott. Grappiolo agli inizi di gennaio 2014 in Humanitas a Rozzano, protesi bilaterale. Dopo una bella riabilitazione sono tornato in mare a luglio dello stesso anno e a settembre ero completamente ristabilito.  Un ringraziamento da parte mia al dott. Grappiolo, al dott. Mazziotta e a tutto lo staff per l'ottimo lavoro svolto.

Tommaso Signorini

Mariapia Durante

Carissimo prof. Guido,
penso a lei con stima e grandissimo affetto. Ecco perché le invio qualche prova della sua ed anche della mia bravura: 10 km in 54,20, un'ottima prestazione se si pensa che ad Agosto compirò 63 anni e solo due anni fa ero da lei in Humanitas per operarmi ad entrambe le anche!

Non so dirle quanti baci le darei...

Mariapia Durante

Danilo Valsecchi

Un ringraziamento ai medici della Fondazione, oggi a un anno dall'intervento di protesi all'anca ho ripreso perfettamente ad andare tra le mie montagne.

Grazie.

Danilo Valsecchi

Massimo Macrina

Un ringraziamento al dott. Andrea Camera da Massimo Macrina, in questo video i risultati dell'operazione dopo un anno dall'intervento.

Massimo Macrina

D'Urso Raffaele

Un ringraziamento al dott. Michele Gramazio per il mio intervento di protesi bilaterale d'anca che mi ha permesso dopo solo 60 giorni di ritornare alla mia vita normale.

D'Urso Raffaele

Chiotti Pierfranco

L'amore per la famiglia e il desiderio di migliorare la propria qualità di vita hanno convinto Pierfranco Chiotti, affetto da osteoartrosi, a ricorrere ad un intervento bilaterale d'anca, realizzato dal prof. Guido Grappiolo, che lo ha portato, 'dopo anni di sofferenze fisiche e psicologiche', alla felicità.

In questo breve filmato amatoriale, il cui montaggio è stato curato dal figlio, potete vedere una vera e propria rinascita di Pierfranco, e finalmente il raggiungimento di una vita senza dolore, e... 'con una marcia in più!'

Giuseppe Cerisola

Ci sono persone che lasciano il segno... una di queste è stato Giuseppe Cerisola, un personaggio straordinario che - arrivato oltre la soglia dei 90 anni - vantava una tonicità e un'attività sportiva fuori dal comune per un uomo della sua età.

Con una tua donazione,
puoi sostenere il nostro
impegno per la ricerca.

archivio

GAP II

GAP II è un sistema per l’archiviazione di dati clinici e chirurgici di pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla.