Corriere della sera - IO DONNA

La chirurgia dell'anca (nella forma meno invasiva) spesso si impone per i quarantenni che giocano a tennis o a rugby. Lo sottolinea un convegno a Milano dell''Instituto Humatis dice Guido Grappiolo, responsabile dell'Unità chirurgica dell'anca.

Fondazione Livio Sciutto

La Fondazione eroga una borsa di studio dell'ammontare di € 10.000,00 ad Medico Ortopedico per una frequentazione di 12 mesi a scopo medico - chirurgico - scientifico presso la Chirurgia Protesica dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (SV).

Il candidato selezionato non può essere un individuo che sia già remunerato (in qualsiasi forma) dalla Fondazione stessa o un candidato già finanziato da fonti alternative ma sempre provenienti dalla Fondazione o da qualsiasi altro Istituto.

Il candidato dovrà dichiarare le sue fonti di reddito prima e durante il periodo della "fellowship".

Si prega di inviare i Vostri curricula al nostro indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 30/09 c.a.

Chirurgia Ortopedica 20 Maggio

Si è svolto a Pietra Ligure presso l'ospedale Santa Corona un corso di chirurgia Protesica diretto dal Dott. Andrea Camera. Vi hanno partecipato ortopedici esperti del nord Italia. Si è discusso del moderno trattamento del paziente protesizzato di anca e di ginocchio, affrontando vari temi inerenti alle tecniche chirurgiche e alle più moderne scelte protesiche senza tralasciare gli aspetti farmacologici e le nuove indicazioni sul tema della tromboprofilassi e della terapia antalgica.