Corriere della sera - IO DONNA

La chirurgia dell'anca (nella forma meno invasiva) spesso si impone per i quarantenni che giocano a tennis o a rugby. Lo sottolinea un convegno a Milano dell''Instituto Humatis dice Guido Grappiolo, responsabile dell'Unità chirurgica dell'anca.

IVG - Giornale online

Albani: "La sinergia tra pubblico e privato ha vinto" L'obiettivo era quello di porre un freno all’emigrazione sanitaria dei savonesi che, per ragioni chirurgiche, si spostano in altre regioni, attraverso il recupero dei pazienti ortopedici: il "giovanissimo" reparto di artoprotesi del Santa Maria di Misericordia di Albenga pare averlo centrato in pieno.

Fonte ivg.it

La Stampa

La sperimentazione comincerà a giorni grazie alla Fondazione Livio Sciutto. Il nuovo iPad Apple servirà ad avere, in tempo reale, informazioni sui pazienti.

Andrea Camera

Andrea Camera, su invito del primario dell'Ospedale Civile di Saluzzo Roberto Scagnelli, ha effettuato due interventi di artroprotesi ricorrendo a un innovativo navigatore in 3D che permette maggiore precisione.

With your donation,
You can support our