A RICORDO DI LIVIO


    Quando muore una persona di essa rimane un ricordo forte nella memoria di chi lo ha amato.

     Il suo ricordo ha un gusto agro-dolce, ha tutto l'amaro di aver perso chi si amava e di sapere che non lo si potrà più vedere, ma si ha la sensazione di aver avuto un grande dono nell'averlo potuto conoscere ed amare.

     Queste sensazioni sono amplificate se chi lo ha perso sono i genitori. E se l'unico figlio andato, a soli 36 anni, lo ha fatto come Livio dopo una malattia, improvvisa e devastante, che lo aveva distrutto nel corso di lunghi e difficili mesi di sofferenza.

     Il padre Pietro Giacomo e la madre Ofelia hanno deciso di dedicare al loro ragazzo una Fondazione per la ricerca scientifica perché la scelta di vita del loro Livio è stata quella di essere vicino ai sofferenti lavorando nella sala operatoria di chirurgia protesica dell'Ospedale Santa Corona.

     La speranza dei genitori è di far vivere il più a lungo possibile la memoria del loro figlio Livio perché la Fondazione, come tutte le "Creature" dell'uomo, ha una sua vita legata al tempo che scorre, ai progetti e allo sviluppo, che porterà a termine, o metterà in opera.

 

Il Presidente

Cav. Gian Piero Aicardi

G.Aicardi

Il Direttore Scientifico

Dott. Guido Grappiolo

G.Grappiolo

Il Presidente e il Direttore Scientifico unitamente al Consiglio di Amministrazione e al Comitato Scientifico porgono doverosi ringraziamenti ai Fondatori sig.ra Ofelia BIASIA e al sig. Pietro Giacomo SCIUTTO.

Donazioni

Con una tua donazione,
puoi sostenere il nostro
impegno per la ricerca.

archivio

GAP II

GAP II è un sistema per l’archiviazione di dati clinici e chirurgici di pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla.